Sony LinkBuds

Recensione di Sony LinkBuds: Un design unico che lascia entrare il mondo

Gli auricolari aperti significano che il suono ambientale è sempre attivo.


Gran parte dell'innovazione sui veri auricolari wireless non ha incluso il design generale. Certo, le aziende hanno esteso la durata della batteria e aggiunto una serie di nuove caratteristiche, ma i principali progressi esterni sono stati nella riduzione delle dimensioni piuttosto che cambiare drasticamente l'estetica. Bene, Sony vorrebbe avere una parola. Oggi, l'azienda ha annunciato uno dei set più unici di veri auricolari wireless che abbiamo visto.


Chiamato LinkBuds (180 euro), questo piccolo set è caratterizzato da uno stile di usura interamente aperto che lascia entrare il rumore esterno per progettazione piuttosto che affidarsi a una modalità di suono ambientale. E Sony non si è limitata a costruire qualcosa che sta fuori dall'orecchio. L'azienda ha progettato un driver circolare che è interamente aperto nel mezzo, come una ciambella. Come abbiamo visto in passato, l'audio sempre trasparente presenta una serie di sfide per la qualità del suono. Sony ha decifrato il codice o i LinkBuds danno la priorità alla comodità rispetto all'audio?


Design


Questa non è la prima volta che Sony si è cimentata in un "concetto di stile aperto". Nel 2017, l'azienda ha debuttato quello che sarebbe diventato noto come Xperia Ear Duo. Questi veri e propri auricolari wireless avevano un anello aperto che si trovava al di fuori del canale uditivo con tutta la tecnologia necessaria memorizzata in una custodia allegata che si trovava dietro i lobi. Scivolavano dal basso e sembravano e si sentivano scomodi. Da allora, Sony si è concentrata principalmente su auricolari true wireless più "tradizionali" con un componente che va effettivamente all'interno del canale uditivo con una punta in silicone o schiuma alla fine.


I LinkBuds sono un enorme passo avanti rispetto agli Xperia Ear Duo. La vera tecnologia wireless ha fatto molta strada negli ultimi cinque anni, permettendo ad aziende come Sony di ridurre drasticamente le dimensioni complessive degli auricolari. Qui, c'è un design in due parti classificato IPX4 con un piccolo alloggiamento a forma di cupola che contiene la maggior parte dei componenti. Attaccato ad esso c'è un cerchio aperto che contiene l'unità altoparlante a forma di anello. L'intera cosa è fatta di plastica dura, salvo per i "sostenitori in forma" flessibili che aiutano a tenere i LinkBuds in posizione.


Copyright © 2021 BullyBuy.it

"