L'ultima volta che abbiamo guardato uno dei notebook convertibili Spectre x360 di HP, siamo stati spazzati via dal suo stile, dal potente hardware e dall'eccellente tastiera. Ma quello era solo un modello da 13 pollici - e se HP prendesse tutta quella bontà e la mettesse in un enorme portatile da 16 pollici? Questo è fondamentalmente ciò che l'azienda sta offrendo con il suo nuovo Spectre x360 16. È grande. È bello. E questa volta, è dotato della nuova GPU RTX 3050 di NVIDIA. Se stai cercando un notebook con un grande schermo che può anche gestire un po' di gioco e lavoro creativo, la x360 16 è un'opzione convincente.
Stranamente, HP non ha molta concorrenza quando si tratta di convertibili potenti e con grandi schermi. Dell non ha aggiornato l'XPS 15 2-in-1 da anni, e i comparabili Grams di LG puntano alla leggerezza più che alla potenza. Potrebbe essere che altre aziende sono state spaventate dall'avere notebook pesanti con schermi rotanti - il x360 16 da 4,4 libbre è decisamente pesante rispetto al modello da 13 pollici da 3 libbre. Ma non è troppo lontano dal MacBook Pro 16 da 4,3 libbre. Se state cercando un grande display, probabilmente vi siete già relegati a portare in giro una macchina pesante. (E almeno è più leggero dell'XPS 17, che pesa fino a 5,5 libbre!)
Per quanto riguarda il design, lo Spectre x360 16 è più glam della linea minimalista XPS di Dell. Entrambe le aziende sono andate per elegante, tutti i casi di metallo, ma l'hardware di HP dispone di accenti metallici lungo i bordi (anche le cerniere ottenere qualche bling). La linea Spectre era solita appoggiarsi più pesantemente ad un look ingioiellato, ma ora HP sta cercando di abbassare i toni pur offrendo un po' di stile. Piccole cose, come gli angoli tagliati del caso e i bordi leggermente più morbidi, danno alla x360 16 una qualità artigianale. Non assomiglia a un PC di tipo "cookie-cutter", e questo è il punto.
Come molti notebook da 16 pollici che abbiamo visto di recente, la x360 sostituisce un modello da 15 pollici. HP è stata in grado di inserire un display più grande in un caso di dimensioni simili riducendo le dimensioni della cornice e spostandosi verso un rapporto di aspetto più alto 16 per 10. Questo si traduce in uno schermo che è 22 millimetri più alto, con 11 per cento più area di visualizzazione verticale, secondo HP. La nostra unità di revisione disponeva di un monitor OLED 4K+ che sembrava semplicemente bello, non importa cosa stessi guardando (anche se sono un appassionato dei profondi livelli di nero dell'OLED e dei colori strabilianti). Ci sono anche schermi LED 3K+ disponibili se non si vuole pagare un premio per l'OLED.
Copyright © 2021 BullyBuy.it