La ricerca di Intel di fornire il perfetto mini-desktop continua con il NUC 12 Extreme, il suo ultimo kit fai-da-te "next unit of computing". Chiamato in codice "Dragon Canyon", è fondamentalmente una versione leggermente aggiornata del NUC 11 Extreme dell'anno scorso, che è stato notevole per essere il primo del suo genere che potrebbe montare una scheda grafica desktop di dimensioni standard. Ora ha i processori desktop ibridi di Intel di 12a generazione, che promettono di essere un enorme aggiornamento rispetto alle CPU dell'anno scorso. Mentre quest'ultimo kit è ancora un po' angusto - e può facilmente diventare costoso una volta che si aggiunge la propria RAM, SSD e GPU - il NUC 12 Extreme dimostra che Intel è chiaramente impegnata nel mondo dei piccoli desktop. E con il Mac Studio di Apple in arrivo, potrebbe essere più interessante che mai per i creatori di PC.
Dato quanto sforzo ha fatto Intel per sviluppare un grande case NUC l'anno scorso, non è troppo sorprendente che il NUC 12 Extreme condivida lo stesso alloggiamento da 8 litri. È abbastanza grande da contenere una scheda grafica da 12 pollici, ma il resto del suo interno è strettamente imballato con il suo alimentatore e la Compute Unit, una scheda rimovibile che ospita la CPU, tre connessioni SSD NVMe e due slot RAM. Si tratta chiaramente di un case pensato per gli appassionati di gioco, con il segno rivelatore che è il teschio LED RGB sul davanti e l'illuminazione aggiuntiva sotto. Il NUC 12 Extreme è fondamentalmente l'equivalente PC di una Honda Civic potenziata per le corse su strada: Non può esistere senza un po' di bling.
Nonostante la sua piccola statura, il case del NUC ha quasi tutta la connettività che vorresti da un desktop. Sul davanti, c'è una porta USB-C Thunderbolt 4, una presa USB 3.1 Type-A, uno slot per schede SDXC e un jack per cuffie. E sul retro della Compute Card, ci sono altre due connessioni USB-C Thunderbolt 4, sei porte USB Type-A, una presa HDMI 2.0b e due jack Ethernet (10GbE e 2.5Gb). Abbiamo recensito il kit NUC12EDBi9, che includeva il processore Core i9-12900, ma è disponibile anche un altro kit con un i7-12700.
Copyright © 2021 BullyBuy.it