Il Galaxy Tab S8+ è l'ultimo tablet da 12,4 pollici di Samsung per il 2022.

Recensione del Samsung Galaxy Tab S8+: Una classe a parte

L'hardware di prim'ordine e la modalità Dex di Samsung rendono un tablet Android davvero potente, nonostante alcune limitazioni.


Ci sono due tipi di tablet Android: La linea Galaxy Tab S di Samsung e tutto il resto. Questo perché mentre la maggior parte dei tablet Android non si eleva al di sopra dell'essere semplici macchine per la navigazione multimediale e il gioco occasionale, Samsung sta facendo più di qualsiasi altra azienda per trasformare Android in una vera piattaforma multitasking. E anche se Samsung si sta avvicinando ai limiti di ciò che il sistema operativo mobile di Google può fare, la combinazione di modalità Dex e hardware di fascia alta rende un tablet premium che si trova in una classe a sé.


Hardware e design


Dotato di un display OLED da 12,4 pollici, il Tab S8+ da 900 euro è il figlio di mezzo della nuova linea Tab S8 di Samsung, seduto tra il Tab S8 da 11 pollici da 700 euro e il Tab S8 Ultra da 1.110 euro, che vanta un enorme schermo da 14,6 pollici.


Senza discostarsi troppo dalle voci precedenti, Samsung ha tagliato il suo ultimo tablet di fascia alta ancora una volta, lasciando il Tab S8+ con la più sottile delle cornici. E misurando solo 0,22 pollici di spessore e pesando 1,24 libbre, il tutto è molto elegante. Nel frattempo, c'è un nuovo telaio Armor Aluminum che Samsung sostiene sia il 33 per cento più duro di quello utilizzato sulla linea Tab S7. Il Tab S8+ ha anche quattro altoparlanti con Dolby Atmos situati su ogni angolo del suo telaio, quindi non importa da che parte lo tieni, l'audio suona ricco e pieno.


La caratteristica principale del Tab S8+ è davvero il suo schermo da 2.800 x 1.752, che offre colori ricchi e incisivi e una frequenza di aggiornamento di 120Hz che rende lo scorrimento dei siti web e il passaggio da un'app all'altra senza problemi. La mia unica lamentela è che vorrei davvero che Samsung avesse optato per un display più ampio con rapporto di aspetto 3:2, invece di attenersi al 16:10.


Se tutto quello che fai è guardare film o giocare, 16:10 ha molto senso. Ma quando si tratta di produttività, lo spazio extra dello schermo verticale che si ottiene da un display 4:3 o 3:2 rende il multitasking o l'avere due finestre aperte fianco a fianco molto più utilizzabile. Con Apple e Microsoft che sono già passati da tempo a schermi 4:3 e 3:2 su iPad e Surface, mi chiedo perché Samsung non abbia fatto lo stesso.


Copyright © 2021 BullyBuy.it

"