L'S22 Ultra è, a tutti gli effetti, un nuovo Galaxy Note. Ha la stessa silhouette rettangolare, la stessa S Pen a bordo e la stessa lista di specifiche di alto livello. Con l'S22 Ultra, Samsung sta introducendo un pubblico più mainstream alla S Pen che è stata a lungo il segno distintivo della serie Note. Fondendo le due linee, Samsung sta consolidando i suoi prodotti di alto livello, riunendo le caratteristiche più popolari in tutto il suo portafoglio. Questo non vuol dire che non ci sia nulla di nuovo sull'S22 Ultra - Samsung ha aggiornato la fotocamera, il display e le caratteristiche del software quest'anno.
È strano recensire un telefono che dovrebbe essere nuovo, ma sembra così familiare. Se vi mancava la serie Note, questa familiarità sarà la benvenuta. Ma per coloro che stanno semplicemente considerando un nuovo flagship Galaxy S, la S Pen da sola non sarà sufficiente per un aggiornamento. Per fortuna, però, Samsung promette miglioramenti del display e della fotocamera che potrebbero rendere l'S22 Ultra ancora meglio del suo predecessore.
La differenza tra l'S22 Ultra e il modello dell'anno scorso inizia con il loro design. L'S22 Ultra è praticamente un clone del Note 20 Ultra, il che lo allontana dalla silhouette più rotonda dell'S21 Ultra. Con la stessa forma rettangolare, i bordi curvi e la finitura in metallo spazzolato opaco, i due telefoni sembrano e si sentono quasi identici. Lo slot per la S Pen è anche nella stessa posizione sul lato sinistro del bordo inferiore. Se non vi dessi le dimensioni esatte, probabilmente non sareste nemmeno in grado di dire che l'S22 Ultra è leggermente più largo, più corto e più spesso del Note. Potreste notare, però, che l'S22 Ultra è circa 21 grammi (o 0,74 once) più pesante.
Il telefono pesa più del Pixel 6 Pro, anche se l'iPhone 13 Pro Max lo batte ancora con 240 grammi. L'ammiraglia premium di Google mi ha già ricordato il Note 20 Ultra, a parte il suo design colorato bicolore e la barra della fotocamera. Invece di un modulo rettangolare in alto a sinistra che ospita la serie di sensori, le fotocamere dell'S22 Ultra sono disposte ordinatamente in due colonne sul retro senza confini che le contengono. Preferisco questo look snello e meno ingombrante rispetto alle versioni del Note 20 e dell'S21 Ultra.
Copyright © 2021 BullyBuy.it