Il MacBook Pro 13 pollici M2 (2022) si trova aperto sul piano di legno di una sala da pranzo in una stanza con pareti blu e porte bianche.

Recensione del MacBook Pro 13 pollici (M2, 2022): Pro solo di nome

Beh, è più veloce.


Salutate il portatile più sconcertante di Apple, il MacBook Pro da 13 pollici con chip M2. Era già un computer confuso quando abbiamo recensito il modello M1 nel 2020, superato dal MacBook Air senza ventola. Ma ora che c'è un nuovo MacBook Air con uno schermo più grande e un design più moderno, il Pro da 13 pollici sembra un po' una reliquia di un'altra epoca. Viene da un'epoca in cui Apple ha dovuto costruire macchine attorno ai chip più caldi e meno efficienti di Intel, invece di sfruttare appieno il proprio hardware.


Ad essere onesti, il MacBook Pro da 13 pollici è ancora un ottimo computer e il chip M2 gli conferisce un discreto incremento delle prestazioni. Ma è anche qualcosa che non posso consigliare, non quando il nuovo Air offre molto di più e il MacBook Pro da 14 pollici ha uno schermo di gran lunga migliore, oltre a porte di cui i professionisti hanno effettivamente bisogno. Apple sostiene che il MacBook Pro da 13 pollici continua a essere uno dei suoi modelli più popolari, e questo non sorprende più di tanto visto che è il notebook "Pro" più economico della sua linea. Tuttavia, si tratta del 2022 e il design di questo MacBook Pro è in circolazione da anni. La popolarità non è una scusa per essere pigri.


Ora, suppongo che sia logico che Apple si sia tirata un po' indietro. Il case unibody in alluminio del MacBook Pro è ancora superiore alla stragrande maggioranza dei PC sul mercato. Inoltre, dati i numerosi vincoli di progettazione e di catena di approvvigionamento che stiamo affrontando a causa della pandemia e della crisi dei chip, è stato probabilmente più intelligente per Apple concentrarsi sul nuovo Air e sui MacBook Pro da 14 e 16 pollici. È un peccato che queste priorità abbiano lasciato il modello da 13 pollici con lo stesso display ingombrante e la stessa anemica selezione di porte che abbiamo visto per anni.


E no, la Touch Bar non aiuta affatto la situazione. Proprio quando pensavamo di esserci liberati dell'errore del secondo schermo di Apple, ecco che torna a torturarci con la scomparsa dei tasti funzione e il continuo spostamento delle scorciatoie delle app. È quasi come se Apple avesse degli avanzi di Touch Bar da scaricare e noi ne paghiamo il prezzo. Gli sviluppatori non stanno facendo molto di più per sfruttarla, quindi tra qualche anno sarà solo un'appendice inutile, come l'ultimo protoumano con la coda.


Copyright © 2021 BullyBuy.it

"