I telefoni A di fascia media di Google sono diventati rapidamente alcuni dei lanci più attesi ogni anno. Come i suoi predecessori, il Pixel 6a è un telefono di fascia inferiore a 500 euro che offre fotocamere, prestazioni e durata della batteria eccellenti. Il modello di quest'anno passa al chip Tensor di Google e porta con sé la combinazione di colori bicolore e la barra della fotocamera che l'azienda ha fatto debuttare sui suoi flagship lo scorso anno. Con così tante somiglianze con i suoi fratelli di fascia più alta, il Pixel 6a da 449 euro sembra meno un'opzione economica e più una versione più piccola del miglior telefono di Google.
Come i recenti Pixel della serie A, il 6a è fondamentalmente un clone in scala ridotta delle ammiraglie dell'azienda. Questa volta, però, Google non ha lesinato sulle opzioni di colore per il suo portatile economico. Oltre al bianco e al nero, il Pixel 6a è disponibile anche in color salvia. Ha una tavolozza bicolore simile a quella dei Pixel 6 e 6 Pro, con una barra orizzontale nera per la fotocamera a circa un centimetro dalla parte superiore. La striscia superiore è di un verde pastello più chiaro, mentre il resto della parte posteriore è di una tonalità più scura e attenuata, simile a quella del Pixel 5.
Preferisco il colore più chiaro del Pixel 6, ma la versione del 6a è abbastanza bella. Almeno la barra della fotocamera sporge meno e il Pixel 6a non traballa quando viene appoggiato a faccia in su su una superficie. È inoltre classificato IP67 per la protezione da acqua e polvere, anche se fortunatamente non mi è ancora capitato di far cadere l'unità in prova o di bagnarla. Avrei preferito che lo schermo fosse protetto da Gorilla Glass Victus, come le sue controparti di punta, ma almeno è coperto da Gorilla Glass 3. Avrei anche voluto che questo dispositivo avesse un jack per le cuffie come il Pixel 5a, ma purtroppo Google ha deciso di rimuoverlo quest'anno.
Sebbene non sia molto più piccolo del Pixel 6, il 6a è notevolmente più leggero e più facile da manovrare con una sola mano. Per essere precisi, il 6a è più leggero di circa 30 grammi (o 1 oncia), ma ha anche uno schermo più piccolo da 6,1 pollici. Nel frattempo, il Pixel 6 ha un display da 6,4 pollici ed è più spesso di 0,05 pollici.
Copyright © 2021 BullyBuy.it