Recensione del DJI Ronin 4D: La più avanzata videocamera cinematografica mai creata

Recensione del DJI Ronin 4D: La più avanzata videocamera cinematografica mai creata

Autofocus LiDAR, stabilizzatore Z-arm, qualità video incredibile e altro ancora.


L'annuncio di DJI del Ronin 4D l'anno scorso ha scosso le cose con caratteristiche mai viste su una telecamera cinematografica. Aveva un sensore full-frame, video RAW fino a 8K, uno dei primi bracci di stabilizzazione verticale e un sistema LiDAR che può gestire non solo la messa a fuoco ma anche il controllo cardanico.


Tuttavia, le cose sono cambiate un po' di recente. La cosa più importante è che il Ronin 4D non è più disponibile con video Apple ProRes RAW ora che è in vendita. A causa di ciò, DJI ha anche abbassato il prezzo base del modello 6K da 7.200 euro a 6.800 euro.


La Ronin 4D non è priva di altri difetti come il peso eccessivo e il rolling shutter, anche. Eppure, non c'è nient'altro là fuori che possa lontanamente rivaleggiare con la sua tecnologia e il suo design. DJI potrebbe essere meglio conosciuta per i droni, ma è in realtà l'azienda di fotocamere più innovativa del mondo?


Design


Il Ronin 4D è un prodotto complesso, quindi diamo un'occhiata alle caratteristiche e al design. Il primo è la fotocamera mirrorless "Zenmuse X9" progettata esclusivamente per l'R4D. Sto testando la versione 6K, ma DJI prevede di rilasciare un modello 8K in seguito.


Ha un sensore full-frame da 24 megapixel e la scelta di tre supporti: L'attacco DL di DJI, un Sony E-Mount e l'attacco M utilizzato per le fotocamere a telemetro/mirrorless Leica.


DJI ha tre obiettivi nativi che includono modelli da 24mm, 35mm e 50mm, tutti con aperture massime di f/2.8. Sono tutti piuttosto leggeri con 180 grammi ciascuno, dato che sono progettati per l'uso cardanico, e costano 1.199 euro ciascuno - molto costoso per lenti prime f/2.8.


Puoi anche montare vetri Sony e M-Mount, ma gli obiettivi devono essere relativamente piccoli o non puoi bilanciarli correttamente. Non è una grande limitazione, perché sarebbe piuttosto insolito usare un teleobiettivo su un gimbal.


Puoi anche montare lenti manuali e ottenere l'autofocus tramite il modulo di messa a fuoco opzionale di DJI controllato dal sistema LiDAR. Infine, ha nove incredibili livelli di filtro ND che ti danno il massimo controllo dell'esposizione, permettendoti di aprire il diaframma anche in piena luce del sole.


Copyright © 2021 BullyBuy.it

"