Uncharted è stato un franchise tentpole per Sony fin da quando il primo gioco è arrivato nel 2007, quindi non è sorprendente che i giochi siano stati rimasterizzati per le console più recenti nel corso degli anni. Lo sviluppatore Naughty Dog ha portato la trilogia originale PS3 su PS4 nel 2015 come The Nathan Drake Collection, migliorando la fedeltà visiva e il frame rate. Ora, l'azienda sta tirando lo stesso trucco con i due giochi PS4 della serie: Uncharted 4: A Thief's End e Uncharted: The Lost Legacy.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection arriva per PS5 questo venerdì, quasi cinque anni dopo che Naughty Dog ha rilasciato l'ultimo gioco della serie. La collezione da 50 euro presenta una serie di miglioramenti tecnici e visivi, ma i giochi stessi sono identici alle versioni PS4. Ho passato l'ultima settimana a giocare a entrambi i giochi della Legacy of Thieves Collection per vedere come reggono e determinare a chi è destinato questo pacchetto.
Ci sono tre modalità visive qui, tutte migliorate rispetto al gioco originale per PS4. Un'impostazione "fedeltà" mantiene il frame rate a 30 fps ma rende i giochi in piena risoluzione 4K. La modalità Performance, d'altra parte, esegue i giochi a 60 fps mentre non fa promesse sulla risoluzione esatta. Infine, c'è una modalità "Performance+" per le persone con TV a 120Hz - i giochi girano a 120 fps con una risoluzione bloccata a 1080p.
Non ho un televisore a 120Hz, quindi non posso dire come sembrava quella modalità, ma entrambe le modalità Fidelity e Performance erano semplicemente spettacolari. Uncharted 4 era abbastanza bello quando l'ho giocato in 1080p nel 2016; i freddi panorami innevati della Scozia e i paesaggi selvaggi del Madagascar sembrano ancora meglio in 4K con HDR. La risoluzione migliorata si apprezza anche nell'apertura buia e ombrosa di The Lost Legacy.
Nonostante l'aspetto fantastico della modalità Fidelity, ho passato quasi tutto il mio tempo a giocare su Performance, perché il frame rate migliorato offre semplicemente un'esperienza di gioco migliore. Non ho l'occhio più perspicace, a quanto pare, perché non sono riuscito a notare la differenza di risoluzione tra Fidelity e Performance, quindi continuare con la modalità 60 fps è stata una scelta obbligata. Naturalmente, il vostro chilometraggio e la vostra TV varieranno. Se stessi giocando su una TV più grande del mio umile modello da 43 pollici, o attraverso un sistema di proiezione, avrei potuto trovare la modalità Fidelity più valida.
Copyright © 2021 BullyBuy.it