Se siete alla ricerca di un capace SUV di medie dimensioni con un po' di pep ibrido plug-in, tre file di sedili e non dispiace un'estetica leggermente ho-hum, Kia 2022 Sorento plug-in hybrid (PHEV) è fatto per voi. Non è quasi così appariscente come Toyota RAV4 Prime, un'auto ampiamente considerata come l'apice del conveniente plug-in SUVs. Ma il Sorento è più grande e in molti modi più pratico per le famiglie.
Eppure, anche se il 2022 Sorento PHEV offre un'esperienza relativamente elegante, non potevo fare a meno di sentirmi deluso ogni volta che passavo un Telluride, il SUV familiare più grande e molto più alla moda di Kia. Dove il Telluride alza la barra per i disegni convenienti SUV con la sua fascia anteriore aggressiva, spazio voluminoso posti a sedere e Land Rover-come lo stile, il Sorento è decisamente più di base. Certo, ha sedili in pelle e un sacco di grande sicurezza e tecnologia di intrattenimento, ma guardandolo appena non agita la mia anima.
Questo è un peccato, perché sulla carta il Sorento 2022 suona come la famiglia PHEV ideale per le persone che non vogliono fare il salto ai minivan come la Chrysler Pacifica plug-in o l'eccellente Sienna ibrida di Toyota. Il suo motore elettrico può mantenere le cose in movimento fino a 32 miglia - più che sufficiente per affrontare molti spostamenti quotidiani. E in modalità ibrida, che attinge anche il motore a gas da 1,6 litri, il Sorento può funzionare per fino a 34 miglia per gallone. Offre anche la trazione integrale standard e fino a 75,5 metri cubi di spazio di carico, più del doppio dei 33,5 metri cubi di stoccaggio del RAV 4 Prime. Così non dovrete preoccuparvi di trasportare un grande televisore, o un baule pieno di generi alimentari accanto all'attrezzatura per due bambini.
Se tutto ciò che vi interessa sono quelle specifiche, il Sorento vi servirà bene. Ma, come il bambino di mezzo inserito tra un fratello maggiore (il Telluride) e un nuovo bambino (l'adorabile EV6 di Kia), sembra quasi che la Sorento PHEV sia un ripensamento per Kia. Mentre avere qualche pura guida EV è una bella cosa da avere, soprattutto come i prezzi del gas continuano a salire, il suo motore elettrico sputa fuori solo 90 cavalli. Questo è sufficiente per affrontare la guida a livello stradale sotto le 40 miglia all'ora, ma avrà bisogno di un aiuto serio dal motore a gas per affrontare il traffico autostradale. Come Car and Driver ha trovato, il debole EV trattiene solo l'esperienza di guida complessiva. (Non mi è chiaro anche perché la Sorrento ha ancora occasionalmente fatto girare il suo motore a benzina a basse velocità).
Copyright © 2021 BullyBuy.it