L'adattamento televisivo di Halo non perde tempo a differenziarsi dal popolare gioco. Apriamo in un bar di un villaggio ribelle, dove gli avventori stanno discutendo del malvagio UNSC (United Nations Space Command) e dell'uomo nero come gli spartani. Potrebbe facilmente essere una scena di Firefly, la serie di breve durata sulla gente coraggiosa che lotta per la libertà contro un governo centrale autoritario. In breve tempo, un gruppo di alieni Covenant attacca, portando ad un sanguinoso massacro in cui gli arti vengono fatti saltare in aria, i teschi subiscono gravi danni e un'intera stanza di bambini viene uccisa. Non passa molto tempo prima che Master Chief (Pablo Schreiber), il nostro eroe rivestito di una gloriosa armatura verde, appaia e spazzi via la minaccia aliena con un'unità di soldati spartani super-umani con brutale ma elegante efficienza.
Spoiler in vista per Halo su Paramount+.
I giochi principali di Halo sono sempre stati classificati M per Mature dall'ESRB, ma non si sono mai sentiti così cruenti come l'apertura dello show della Paramount+. Quando si gioca nei panni di Master Chief, ci si sente come un esercito che parte per una divertente avventura intergalattica. La serie TV invece inizia concentrandosi su persone solitamente ignorate dai giochi. Di quel villaggio ribelle è rimasto solo un sopravvissuto, una ragazza adolescente di nome Kwan Ah. Ma invece di essere curata dagli Spartan e dai loro supervisori dell'UNSC e del governo della Terra, viene trattata come una prigioniera. Mentre i giochi di Halo hanno tipicamente trattato l'UEG come una sorta di regime autoritario benevolo, lo show inquadra il governo militare come controllante e cattivo.
Questo può finire per allontanare i fan più accaniti del franchise, ma è una rappresentazione più onesta di ciò che l'UNSC rappresenta. Master Chief impara rapidamente che non può fidarsi nemmeno dei suoi leader. Dopo aver toccato un manufatto alieno, inizia ad avere dei flashback di una vita precedente, prima di essere un soldato. Mentre lo spettacolo non è veloce a saltare nelle sue origini, i fan di Halo sanno che la storia dei soldati Spartan è piena di controversie. Master Chief, e altri membri della sua coorte, sono stati effettivamente rapiti da bambini, modificati geneticamente e addestrati per essere super soldati temprati in battaglia. Mentre i giochi raramente hanno lottato con gli orrori e la complessità di quel programma, i romanzi di Halo, ricchi di storia, hanno riempito le lacune.
Copyright © 2021 BullyBuy.it