Alienware x14

Alienware x14 recensione: Un portatile da gioco che non fa schifo

Per le persone che si preoccupano più della portabilità che delle specifiche bestiali, l'x14 copre tutte le basi.


Per anni, Alienware ha evitato i portatili da gioco sottili e leggeri, optando invece per fare sistemi leggermente più ingombranti con prezzi più accessibili. Ma tutto questo è cambiato l'anno scorso con l'introduzione dei suoi notebook della serie X. E ora, Alienware sta spingendo la sua ricerca per l'eleganza ancora di più con il nuovo x14, il portatile da gioco più sottile e leggero dell'azienda ancora. Per aggiungere ancora più rum al pugno, l'x14 è anche uno dei primi portatili da gioco disponibili con l'ultima CPU mobile Intel di 12a generazione. E mentre l'x14 non è senza le sue stranezze, il risultato è una macchina che mi fa desiderare che Alienware sia entrata nei rig di gioco portatili anni fa.


Design


Sfoggiando il linguaggio di design Legend 2.0 di Alienware, l'x14 è senza dubbio un sistema sorprendente, anche se alla fine dovrete decidere quanto vi piace la sua estetica fantascientifica. Ciò che non è in discussione è la sottigliezza del portatile, che si trova a soli 0,57 pollici di spessore mentre pesa appena più di quattro libbre. Questo è ancora più sottile e quasi un chilo più leggero dell'x15 (0,63 pollici e 5 libbre), mentre fa sembrare il più mainstream M15 R7 di Alienware quasi gonfio (0,8 pollici e 5,3 libbre).


Ora, di solito non sono il tipo che brama qualche grammo o decimo di pollice che viene rasato da un dispositivo, ma sull'x14, ogni piccola riduzione è importante. Questo perché mentre la maggior parte dei portatili da gioco non si avvicina nemmeno a entrare nella mia borsa messenger di tutti i giorni, che non è pensata per riporre qualcosa di più grande di un ultraportatile da 13 pollici, l'x14 ci sta davvero, anche se a malapena.


Questo significa che è molto più probabile che io porti questa cosa con me nei viaggi, che è un po' il punto di un notebook da gioco sottile e leggero. Non fraintendetemi, apprezzo i bestiali impianti di gioco da 17 pollici, ma quando la mia schiena inizia a farmi male al solo pensiero di portarne uno in giro, in pratica quei sistemi spesso funzionano più come desktop mobili che come qualsiasi tipo di macchina da gioco travel-friendly.


Copyright © 2021 BullyBuy.it

"